CEMENTO MORI


IL MUNICIPIO 7 HA VOTATO: UNIRE LA BARBUTA AL PARCO DELL'APPIA
Comunicato di Davide Tutino
Vicepresidente del Consiglio Municipio 7
Radicale eletto nella Lista Civica Marino

Roma, 10 Dicembre.

Il Consiglio del Municipio 7 ha votato per unire il territorio della Barbuta al Parco dell'Appia Antica.

Riprendiamo il progetto di Cederna ed Argan: collegare, attraverso un corridoio archeologico verde, la Città storica con i Castelli.

Alla chiusura del Campo di concentramento della Barbuta, che avvelena la salute fisica e la salute civica degli abitanti, deve seguire una efficace tutela ambientale di quei luoghi, sottraendoli definitivamente ai recenti e futuri tentativi di  speculazione edilizia.

ROMA CORROTTA DALLA PRETOFILÌA

ROMA CORROTTA DALLA PRETOFILIA

Un candidato Sindaco a Roma,  di fronte alle milionate di euro evasi ed elusi  a Roma dalle proprietà immobiliari ecclesiastiche, ha dichiarato al Messaggero che occorre confermare questi privilegi.
In cambio, la chiesa dovrebbe concedere al Comune, che a sua volta neppure utilizza i propri spazi, di usarli, pagandone le spese!
Il candidato Marchini dimostra una totale incomprensione dello Stato di diritto, fondato sull'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.
Mi sono spesso chiesto in quale girone infernale Dante avrebbe sprofondato i pretòfili,  i cui atti distruggono tanto la chiesa quanto lo stato, corrompendoli entrambi: sembra che più in alto di Dante qualcuno abbia trovato  loro una collocazione.
I pretòfili hanno infatti trasformato l'Italia nel girone infernale che oggi li contiene.